C.I.S.I.A. DI FIRENZE
Bando Servizio Civile Regionale 2014
SERVIZIO CIVILE REGIONALE: BANDO PER LA SELEZIONE DI 3 GIOVANI DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE PRESSO IL CISIA DI FIRENZE.
Sul B.U. della Regione Toscana (BURT) n. 40 parte III del 8.10.2014 è stato pubblicato il bando per la selezione di 2460 giovani da avviare al servizio civile regionale, di cui n. 3 giovani presso il CISIA di Firenze.
Il termine per il deposito delle domande (il cui fac-simile è pubblicato nella sezione “modulistica”) è il 28 ottobre 2014. Si precisa che non fa fede la data del timbro postale, le domande devono pervenire all’ufficio entro il termine fissato.
La domanda redatta in carta semplice, con firma per esteso, fotocopia di un documento valido di identità e curriculum vitae, potrà essere:
- consegnata a mano direttamente alla segreteria amministrativa del CISIA di Firenze in Viale Guidoni n. 61 – accesso “G” piano 4° - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
- inviata per posta raccomandata con indicazione sulla busta: Servizio Civile Regionale, all’indirizzo: CISIA di Firenze - Segreteria amministrativa - Viale Guidoni n. 61 –50127 Firenze;
- inviata per posta elettronica certificata (PEC), solo se il candidato è in possesso di una casella di posta elettronica certificata, all’indirizzo cisia.firenze.dog@giustiziacert.it. In tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF. La domanda deve essere firmata con firma digitale del candidato o con firma autografa su carta, in forma estesa e leggibile, non soggetta ad autenticazione, successivamente scansionata ed accompagnata da documento di identità in corso di validità scansionato dal sottoscritttore. La domanda non necessita di firma qualora sia trasmessa tramite una casella PEC intestata al giovane le cui credenziali siano state rilasciate previa identificazione del titolare (firma elettronica qualificata). Non è consentito l'utilizzo di caselle di posta elettronica certificata di soggetti diversi. Ai fini della scadenza dei termini, fa fede il rilascio – entro la scadenza prevista - della RICEVUTA DI AVVENUTA CONSEGNA dal sistema di posta elettronica certificata che attesta l'avvenuta ricezione della comunicazione; l'assenza di questa notifica indica che la domanda non è stata ricevuta dal sistema. E' onere del candidato verificare, attraverso la notifica di cui sopra, l'avvenuta ricezione della domanda da parte dell'Ente titolare del progetto prescelto. Si invitano i candidati ad inviare la domanda di partecipazione con congruo anticipo rispetto alla scadenza, al fine di evitare di incorrere in eventuali malfunzionamenti del sistema informatico dovuti a sovraccarico dei canali di trasmissione che possano impedire la ricezione telematica. E' onere del candidato verificare.
Per ogni eventuale chiarimento leggere attentamente quanto riportato sul sito http://regione.toscana.it/cittadini/welfare/servizio-civile oppure rivolgersi ai seguenti numeri: 055-799.5524/36 (dalle ore 12:00 alle ore 13:00) o, preferibilmente, all’indirizzo e-mail: personale.cisia.firenze@giustizia.it