Ti trovi nel:  Portale della Giustizia in Toscana Login utenti registrati Sede Notizie
Area riservata area riservata

CORTE DI APPELLO DI FIRENZE


SERVIZIO CIVILE REGIONALE 2018


BANDO DI SELEZIONE

Corte

PORFSE

SERVIZIO CIVILE REGIONALE
2018

La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 19389 del 27 dicembre 2017 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (Burt) n. 5 del 31/01/2018 - supplemento n. 20 alla parte III), ha approvato l'avviso pubblico per la selezione di 974 giovani da impiegare in progetti di servizio civile di interesse regionale, di cui 20 potranno svolgere l’attività presso la Corte d’Appello di Firenze, su tre distinti progetti, qui di seguito elencati.

  1. Progetto civile “La sfida della giustizia digitale tra innovazione e cambiamento culturale”. Totale posti disponibili: 9
  2. Progetto penale “Tempestività ed efficienza a garanzia di una migliore giustizia”. Totale posti disponibili: 9
  3. Progetto amministrativo “Costi della Giustizia tra lungaggini del processo e spese di manutenzione degli uffici”. Totale posti disponibili: 2

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

È possibile presentare la domanda tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilando l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda.

Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda. Prima dell'invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae.

Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto. L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 14.00 del 2 marzo 2018.

Le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione.


Può essere presentata domanda solo per un progetto finanziato tra quelli indicati, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.regione.toscana.it Sezione Bandi opportunità.

 

Per informazioni sui singoli progetti della Corte d’Appello di Firenze contattare la Responsabile del Servizio civile:

dott.ssa Sara Nocentini 055/7995232 oppure sara.nocentini@giustizia.it