Ti trovi nel:  Portale della Giustizia in Toscana Login utenti registrati Sede Notizie
Area riservata area riservata

TRIBUNALE DI FIRENZE


Attività di rilascio certificati fallimentari


dal 1° ottobre 2016

Presidenza

PROT. 5526 Firenze, 22/9/2016



"Verifiche PA" è il sito realizzato da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio italiane per far fronte a quanto stabilito dalla legge di stabilità 2012 (art. 15 legge 12/2011 n.183), che ha sancito il principio della "decertificazione".

Questo punto di accesso ai dati del Registro Imprese permette alle pubbliche amministrazioni di controllare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive ricevute da imprese e persone relativamente ai dati contenuti nel Registro e rende disponibile alle pubbliche amministrazioni il "documento di verifica di autocertificazione impresa" che riporta gli estremi delle procedure in corso e l'esito del controllo di vigenza.

Le pubbliche amministrazioni possono accreditarsi, a titolo gratuito, a tale servizio accedendo al sito:
https://verifichepa.infocamere.it
Pertanto si comunica che questo Ufficio non rilascerà certificazioni fallimentari a richiesta delle pubbliche amministrazioni a decorrere dal 1 ottobre 2016.

IL PRESIDENTE
(Marilena Rizzo)

IL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO
(Paolo Stavagna)