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CORTE DI APPELLO DI FIRENZE


CORTE DI APPELLO DI FIRENZE



CORTE DI APPELLO DI FIRENZE PROCEDURA NEGOZIATA EX ART.36 CO. 2 LETT. B DEL D. LGS. 50/2016 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE E GESTIONE DI DISTRIBUTORI AUTOMATICI E DI EROGATORI GRATUITI DI ACQUA POTABILI DI RETE ALL’INTERNO DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA DI FIRENZE CIG N.7423282E15 IL PRESIDENTE DELLA CORTE DI APPELLO PREMESSO che • Con determinazione del 29.11.2017 Ă stata avviata la procedura negoziata per l’affidamento in concessione del servizio di installazione e gestione di distributori automatici e di erogatori gratuiti di acqua potabile all’interno del Palazzo di Giustizia di Firenze; • In seguito alla pubblicazione in data 5.12.2017 dell’Avviso pubblico hanno manifestato interesse a partecipare alla suddetta procedura entro il termine stabilito delle ore 13.00 dell’ 8.1.2018 n.8 aziende, ed esattamente: 1. COIBA S.r.l. 2. GRUPPO ILLIRIA S.p.a. 3. IVS ITALIA S.p.a. 4. SUPERMATIC S.p.a. 5. GDL S.r.l. 6. CDA VENDING S.r.l. 7. GRUPPO ARGENTA S.p.a. 8. CHICCO NERO S.n.c. • E’ stata inoltrata a tutte le suddette aziende con Prot. n. 3520.U del 19.03.2018 la lettera d’invito alla presente procedura di gara con un valore complessivo della concessione, al netto di IVA, stimato secondo quanto previsto dall'art. 167 del D.Lgs, 50/2016, pari a euro 637.200,00 - fatturato totale stimato per tutta la durata del contratto fissata in anni cinque - da aggiudicarsi con il criterio di cui all’art. 95, comma 4 lett.b) del D.L.gs. 50/2016, ossia in base a criterio del minor prezzo inteso come percentuale di sconto unico da applicare indistintamente a tutti i prezzi a base d’asta; • Entro il termine stabilito delle ore 13.00 del giorno 24.4. 2018 risultano regolarmente pervenute n.7 offerte, ed esattamente: 1. GRUPPO ARGENTA S.p.a. 2. GDL S.r.l 3. IVS ITALIA S.p.a. 4. CDA VENDING S.r.l 5. GRUPPO ILLIRIA S.p.a. 6. SUPERMATIC S.p.a. 7. COIBA S.r.l • In data 24.4.2016, dopo il termine stabilito per la presentazione delle offerte, Ă stato nominato il Seggio di gara per la verifica della documentazione amministrativa e delle offerte economiche; PRESO ATTO che • il Seggio di gara in data 26.4.2018 ha proceduto alla verifica della documentazione amministrativa, come risulta dal verbale della prima seduta pubblica, dal quale si evince l’ammissione di tutte le offerte pervenute alla successiva fase della procedura; • nella stessa seduta il Seggio di gara ha proceduto alla verifica della documentazione economica delle ditte ammesse e ha formulato la seguente graduatoria provvisoria: 1. GDL S.r.l con ribasso del 50% 2. GRUPPO ARGENTA S.p.a con ribasso del 43,55% 3. GRUPPO ILLIRIA S.p.a con ribasso del 41,66% 4. CDA VENDING S.r.l con ribasso del 37,3% 5. COIBA S.r.l con ribasso del 33,33% 6. SUPERMATIC S.p.a. con ribasso del 25,83% 7. IVS ITALIA S.p.a con ribasso del 21,00% • il Seggio di gara ha proposto l’aggiudicazione a favore della SocietĂ  GDL S.r.l che ha presentato la migliore offerta; RICHIAMATA la • determina Prot.362.I del 2.5.2018 che attiva la verifica di congruitĂ  ai sensi dell’art.97 del D.Lgs.50/2016, come previsto dalla lettera d’invito, dell’offerta della SocietĂ  GDL S.r.l risultata prima nelle suddetta graduatoria provvisoria. DATO ATTO che • il RUP, in seguito a quanto sopra, come risulta dalla relazione in data 22.5.2018 Prot.413.I, ha ritenuto congrua l’offerta presentata dalla SocietĂ  GDL S.r.l ; CONSIDERATO che: • le operazioni di gara si sono svolte nel rispetto della normativa vigente in materia e sono pertanto regolari; CONSIDERATO che • l’aggiudicazione definitiva diventa efficace, ai sensi dell’art. 32, comma 7 del D.Lgs. 50/2016 dopo la verifica del possesso da parte della SocietĂ  aggiudicataria dei requisiti prescritti; • sono stati attivati da parte della Stazione Appaltante i controlli per la verifica del possesso dei requisiti che sono stati autocertificati dalla ditta in sede di gara; PRESO ATTO • dell’esito positivo della verifica del possesso da parte della SocietĂ  aggiudicataria dei requisiti prescritti, precisando che alla data del presente provvedimento questa Stazione Appaltante non Ă in possesso del solo certificato di regolaritĂ  fiscale richiesto con nota Prot. 5431 del 4.5.2018; RITENUTO • conseguentemente, sotto condizione risolutiva dell’esito positivo di tutti i controlli previsti dalla legge, di affidare il servizio in oggetto; VISTO • che non sussistono Convenzioni CONSIP attive per i servizi di cui trattasi e che gli stessi non sono negoziabili sul MEPA come precisato nelle Disposizioni di carattere generale del Capitolato d’oneri per i settori di ristorazione; • il D.Lgs. n.50/2016; DETERMINA Di approvare il verbale della seduta pubblica in data 26.4.2018 e di confermare la graduatoria provvisoria come risulta dal verbale suindicato. Di Aggiudicare definitivamente, fatti salvi gli esiti positivi di tutti i controlli previsti dalla legge, alla SocietĂ  GDL SRL con unico socio (COD. FISC. E P. IVA 02688990593) con sede legale in Via Armando Diaz 16 – 04012 Cisterna di Latina la concessione del servizio di installazione e gestione dei distributori automatici di generi di ristoro e di erogatori gratuiti di acqua potabile di rete all’interno del Palazzo di Giustizia di Firenze - CIG N. 7423282E15- da effettuarsi secondo tutte le prescrizioni e le condizioni della Lettera d’invito, del Capitolato Speciale, della documentazione inerente e dell’offerta economica della Ditta aggiudicataria che offre un ribasso del 50% sui prezzi a base d’asta, per la durata di cinque anni dalla data del verbale di inizio delle operazioni di installazione dei distributori, nel rispetto di quanto indicato anche nel DUVRI predisposto da questa Stazione Appaltante. DISPONE Di comunicare il presente provvedimento ai sensi dell’art.76 comma 5 lett.a) del D.Lgs. 50/2016 nei tempi prescritti tramite PEC; Di indicare nelle suindicate comunicazioni che si procederĂ , una volta che sia divenuta efficace la presente aggiudicazione, alla stipula del contratto relativo mediante scrittura privata nei termini di cui all’art.32 comma 10 lett.b); Di pubblicare il presente provvedimento ai sensi dell’art.29 comma 1 del D.Lgs.50/2016 sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia, sul sito del Tribunale di Firenze e sul sito della Corte di Appello di Firenze Firenze, 31.5.2018 IL PRESIDENTE DELLA CORTE Margherita Cassano